martedì 14 ottobre 2008

FACEBOOK: La nuova Droga!

Lo so io perchè l'economia Italiana è ferma...
Sono tutti a cazzeggiare su Facebook e non lavora più nessuno!

Anche io sto rischiando di entrare in questo tunnel senza uscita! Scoperto casualmente grazie al Sciur Direttur mi sono avvicinato un pò scettico a questo piccolo alieno...

Adesso comincio ad avvertire i primi sintomi di dipendenza!
Mi sveglio nel cuore della notte tutto sudato con il desiderio incontenibile di accendere il mio mac e controllare se qualcuno ha chiesto la mia amicizia! Alle 4 del mattino!!! Aiutoooo!!!

Scherzi a parte (mica tanto...), una delle cose più piacevoli è aver ritrovato casualmente amici che non sentivo da più di dieci anni. Vero motivo dell'esistenza di questo giocattolino.

Oggi però è successo l'irreparabile...

Mia moglie ha scoperto Facebook e si è iscritta!!! NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Fine della pace e del cazzeggio!

Mi ha già insultato perchè ha scoperto che mi sono iscritto al fans club "Tette" e ha cominciato a chiedermi chi fossero tutte quelle donne tra le mie amicizie...vaglielo a spiegare tu come funziona?

Non ho più un angolo di privacy...:(

7 commenti:

anto ha detto...

eccoti finalmente!
ti dirò che sebbene io trovi fb uno strumento molto divertente, un modo simpatico per rimanere in contatto con gli amici scherzando e cazzeggiando allegramente, sono un po' scettica sul tipo di comunicazione che si può instaurare attraverso questo tipo di social networking.
E' una sfera in cui è tutto immediato, si commenta e si vive l'istante preciso in cui qualcuno pubblica il suo "status", una foto o un commento.
Questo può essere positivo, ma al tempo stesso anche riduttivo: quello che si acquisisce in estensione (come quantità di contatti, di collegamenti, di comunicazioni) viene perso in profondità.
Ciò che viene espresso in un blog tradizionale, oltre a conservare memoria di sé (su fb è difficile costruire una linea temporale di ciò che è stato detto o fatto al di là dell'arco di una giornata o due) mi sembra abbia una profondità molto maggiore, una completezza e una conclusione in sé e per sé ben diverse.

Quindi.. vedi di non abbandonare il tuo blog!!!! ;))))

ciao miky!!!! ci si sente.... di qua, di là e soprattutto alla radio!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahaha
sgamato anche su facebook.. alla moglie non scappa mai nulla... pur virtuale che sia !!!

Miky Boselli ha detto...

Ebbene si! Sgamatissimo!!!

Anto come parli bene...starei delle ore a leggerti! :) Sul serio...:)

anto ha detto...

:))) ...se vuoi ti scrivo tutti i giorni... però dopo glielo spieghi tu a barbara.... ;-D

Anonimo ha detto...

Ciao Miky, ammetto che pure io sono rimasta incastrata in fb ma prima di lui avevo già conosciuto Myspace (che tuttora gestisco). Ho rallenatato di molto il lavoro d'ufficio e posticipo tutti i lavori per rispondere a chi mi contatta. Grazie al Cielo i due profili (FaceBook e Myspace) li curo assieme a mio marito quindi non corriamo rischi particolari ;-)) però effettivamente ci prende un sacco. Meglio di altre dipendenze e, perfortuna, non abbiamo perso il gusto di ritrovarci fuori casa con gli amici. Insomma Internet si ma meglio la vita vera!!!!! ciao

marco ha detto...

io penso che patate, riso e cozze al forno siano meglio di facebook! esagerato? prova!

Miky Boselli ha detto...

MAGARI!!! :-)