domenica 31 agosto 2008

"Sondaggio Estivo": And the Winner is...

E siamo arrivati alla fine di Agosto!

Durante queste giornate di vacanza ho inserito a fondo pagina un piccolo sondaggio per capire quale fosse per voi la vostra Vacanza Ideale. Perchè l'ho fatto? Non lo so!

Comunque, anche se nel corso del mese non ho avuto certo i contatti del Blog di Beppe Grillo, qualche anima Pia si è degnata di partecipare a questo mio inutile giochetto estivo.

And the Winner is: Anguria e teglia di lasagne in spiaggia!!!

Guarda caso...la mia vacanza ideale!
Giuro che non ho fatto nulla per forzare i risultati.
Se non siete d'accordo chiamo Napolitano e ricontiamo le schede.

Naturalmente la teglia di pasta al forno può avere mille varianti ed opzioni a seconda della provenienza geografica.

Ad esempio: la Pasta al Forno e il sublime "Riso Patate e Cozze" del quale ho parlato nel post "Vacanze Finite".
L'apoteosi della libidine culinaria!
Esistono diverse correnti di pensiero su questo piatto di origine Barese.
C'è chi lo chiama "Riso Patate e Cozze", chi "Patate Riso e Cozze" e chi "Cozze" lo scrive con due "C".

Putroppo non riesco a mangiarlo spesso. Solo quando vado in Puglia anche perchè ci vuole molto tempo per prepaparlo e devi sapere esattamente quello che fai.

Quando torno in città resto a digiuno onde evitare problemi gastrici perchè sono sicuro che mia Moglie lo preparerebbe come in Questo Video.

Cuochi e Cuoche provette! Se volete provare a prepararlo, potete seguire le istruzioni e i consigli della Ricetta Originale!

Dato che è un piatto molto complicato, la ricetta è divisa in due parti. Ecco la Seconda Parte!

Però, come ho detto prima, esistono diverse scuole di pensiero.
Ognuno sull'argomento, deve dire la Sua.

Esiste anche una variante per gli amanti della Musica Dance!

Buon appetito e come si dice in Puglia...STRAFOCATEVI!!!

7 commenti:

angelo ha detto...

devo assaggiarla assolutamente......l'unica volta che sono stato in puglia ho mangiato il percocco...

Miky Boselli ha detto...

Sai che non so cosa sia il percocco?
La pricoca è la pesca...sarà la stessa cosa? :(

angelo ha detto...

forse ricordo male il nome,ma mi pare di no...è una pesca enorme dentro una tazza piena di vino...da parlar di politica per tutta la sera...

Miky Boselli ha detto...

Allora è giusto! Perchè la pricoca è la pesca!
Bestia che fame che mi sta venendo...

Anonimo ha detto...

Non ho mai assaggiato riso patate e cozze ma stasera mi sono "strafocato" come dici tu, una teglia di lasagne!
MONDIALI!!!

Il Remix è una figata!

Davide.

angelo ha detto...

certo che va mangiata di pomeriggio patate riso e cozze...perchè visto il fuso orario che c'è giù...noi mangiavamo alle 14 e alle 22(prima i ristoranti sono chiusi)...se la mangi la sera chiamano direttamente l'esorcista...

anto ha detto...

sorry, la ricetta in due puntate non l'ho guardata tutta.... ma non credo che mi cimenterò mai a farla....

però il remix delle versioni personalizzate non è male, potresti inserirlo come number one club!!! ;)