domenica 13 luglio 2008

Essere "Fashion" a Tutti i Costi

Oggi ho voglia di sfogarmi...
Sono parecchi anni che giro nelle Discoteche per lavoro e mi è capitato di vedere le cose più assurde ma mai come quelle che sto scoprendo adesso.
Che viviamo nell'Era dell'Apparire lo sappiamo tutti, no? Non c'è bisogno che ve lo dica io. Lasciamo perdere per un momento l'argomento Discoteche e Droga. Nei locali cosiddetti "Fashion" di oggi girano quelli con i Soldi, circondati da Bellissime Ragazze e camerieri che portano ad oltranza fiumi di Champagne. Parola D'Ordine: Apparire a tutti i costi!
Poi ci sono le persone normali. Molti di questi sono ragazzi giovani, a volte studenti a volte operai ma con la stessa parola d'ordine dei Ricconi: Apparire a tutti i costi!
Studenti( magari figli di un poveraccio che fa di tutto per mantenere la propria famiglia con i suoi 1000 Euro al mese), che fanno la colletta tra Amici per poter ordinare una bottiglia e quindi accedere al tanto desiderato "Privè" . Giovani Operai che guadagnano forse meno di 1000 Euro che si presentano nelle Concessionarie per Affittare una Coupè di Lusso per il Weekend solo per poter parcheggiare fuori dal Locale alla Moda.
Perchè? Per Apparire! Far colpo su una delle tante Aspiranti Vallette alla ricerca del Riccone di turno . Sempre ammesso che ti vada bene poi dove te la porti? A casa tua alla Barona? E Sabato prossimo che fai? Ricominci e ti ipotechi la casa?
Dove sta andando il mondo? Dove sono quelli che il Sabato Sera andavano in Disco solo per il gusto di ballare?
Fortunatamente non tutti i ragazzi sono così e quelli che si comportano in questa maniera sinceramente mi fanno un po pena...ma i loro genitori di più.

7 commenti:

angelo ha detto...

benvenuto nel web....non tanto per apparire,quanto per essere...
io a malapena mi posso permettere d'essere...

Miky Boselli ha detto...

Grazie x il benvenuto!
Anche io faccio la mia bella fatica ad "essere"...:)

fabio ha detto...

io sono più negato di te, perchè mi chiede sempre di inserire la parola? apparire, brutta cosa, ma oggi a volte sei obbligato altrimenti sei escluso. angelo, gli status?

Anonimo ha detto...

Ciao Miky...quanto hai ragione...!Sono finiti quei tempi quando lavoravamo insieme...con la gente normale...(si fa per dire)...oggi purtroppo è così,io preferisco restare a casa con amici magari intorno al camino a raccontare barzellette e di quanto erano belli Goldrake,Mazinga e Candy Candy...Un salutone da Christian! (il Caimmi).

Anonimo ha detto...

fabio,gli status quo sono stati uno spettacolo...sarà che sono di parte...grandi davvero...prima di loro hanno suonato i nazareth,altri "vecchietti" del rock...
tanta ma tanta acqua...

Miky Boselli ha detto...

Ciao a tutti!
Tra le altre cose facciamo gli auguri a Rick Parfitt degli Status Quo che è diventato nuovamente padre all'età di 59 anni. Ha avuto dalla terza moglie Lyndsay una coppia di gemelli.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi! ma chi si ritrova, sembra quasi di essere a casa (numberone?)... :-D

sono d'accordo con la tua ultima affermazione miky, credo che se i ragazzi di oggi inseguono il mito dell'apparenza, la responsabilità è anche dei genitori che non hanno saputo trasmettere loro nient'altro.

In genere è il vuoto che viene riempito dal vuoto, quando i ragazzi sono circondati da cose di un qualche spessore, in genere si riesce a trovare il "collante" per saldare le "crepe" della vita.

E' in caso contrario che si sgretola tutto.