mercoledì 23 luglio 2008

"Uomini soli" Quinta Parte

Sono ormai tre settimane che passo le mie serate libere a casa da solo e oggi mi sento un pò giù.

La mia Famiglia mi manca...

Avrete notato che mi diverto a prendere in giro mia Moglie, ma la amo e mi mancano le sue ramanzine.
Mi mancano i suoi: "Miky! Smettila di Fumare!", "Togliti le scarpe quando sei in casa!", Fatti la Barba!", "Non stare tutta la domenica sdraiato sul divano!"

Mi manca Tommaso che mi rincorre per casa per chiedermi di stampargli i disegni. La casa senza di lui è vuota, inutile...

In questi momenti di solitudine hai tempo di riflettere e di rivedere le tue priorità. Ti rendi conto quali siano le cose importanti della vita.

Soldi? Successo? Potere? No! Gli Affetti sono l'unica cosa per cui vale la pena vivere questa frazione di vita che ci viene concessa e che spesso ci mette alla prova.

A volte, presi dai nostri problemi legati all' instabilità economica che ci sta tormentando in questo contesto storico, ci dimentichiamo di questo.
Siamo troppo impegnati ad innervosirci per i problemi di soldi o di lavoro dimenticandoci che è nella quiete della Famiglia che ritrovi la Forza per svegliarti il giorno dopo e ricominciare a combattere.

La Vita è bella e vale la pena di essere vissuta, solo per poter donare Amore alle persone care.

Purtroppo, ti rendi conto di questo solo dopo molti errori o quando le persone che ami non sono lì vicino a te..



7 commenti:

anto ha detto...

su su! non immalinconirti! presto li avrai di nuovo fra i piedi! ;-)

è vero i momenti di intimità familiare sono i più preziosi... le piccole abitudini, le complicità, gli sguardi, i sorrisi.... è solo quando ti mancano che ti rendi conto di quanto siano importanti!

non ti dico col marco poi... ogni giorno è una comica! quando ma
(sono veri i siparietti di cui ti ho scritto oggi, nè?)

scusa... dov'è radio numberone????

Miky Boselli ha detto...

Radio NumberOne é dove vivi tu!
Ma non era in Via Camozzi? :)

angelo ha detto...

...io lo sapevo....io lo sapevooooo.....che dietro quella scorza dura da omaccione dj,ominide che passeggia in mutande per casa,batte un cuore d'oro..."(normale)"...SPECIALE...

io credo che si possano davvero spostare le montagne con l'appoggio e il calore della famiglia...famiglia...FAMIGLIA..che strana parola e valore oggi.
pochi anni fa era la base della società,ora un optional scomodo..

saluti al vero uomo della tua famiglia,Tommaso...l'unico che può passeggiare per casa in mutande anche quando c'è Barbara...

anto ha detto...

:-DDD
è ovunque!!!!

Miky Boselli ha detto...

Pensa che DDD è il nome della trasmissione storica che coduceva il mio ex direttore a Discoradio.
Ciao "Marco Ravelli"!

anto ha detto...

immagino fosse un acronimo (di che cosa?)
...il mio invece è un triplo sorriso!!!

marco barsotti ha detto...

DDD dev'essere "DanceDanceDance". Il ravelli trasmette da una radio di Desenzano...

Miky, quanto e' vero quello che scrivi, e quanto e' vero che siamo in un momento economicamente difficile per tutti: restare sereni e contenti e' veramente una challenge.

Tu col tuo tono allegro in radio aiuti, e questo non e' poco.

marco